Tirocinio formativo

Per poter attivare uno stage in ISA è indispensabile l’interazione fra 3 soggetti: lo stagista, l’azienda, e l’ente promotore. L’azienda e l’ente promotore sono tenuti entrambi a nominare un tutor, con il compito di supervisionare il corretto svolgimento dello stage in azienda, affiancando lo stagista nel suo percorso di apprendimento.

Il tirocinio offre posizioni retribuite e varie nel campo dell’ingegneria. Sia per neo laureati che per laureandi verrà offerta l’opportunità di far parte di ISA ed acquisire un’esperienza lavorativa. 

Corsi di formazione

I corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, rivolti ai lavoratori, rappresentano un obbligo previsto dal D.lgs. 81/08. Nel campo della formazione è importante riprodurre contenuti corrispondenti alle procedure aziendali e valutare l’apprendimento dei lavoratori in termini di conoscenze e comportamenti sicuri. Per questo, ISA si impegna per dare una formazione completa sul campo: per il benessere dei lavoratori, per diminuire i rischi sul posto di lavoro, e per assicurare una corretta educazione in materia.

Opportunità di carriera

Per ISA, è fondamentale che un ingegnere della sicurezza sia un professionista con competenze nella sicurezza e nella protezione dei lavoratori. Inoltre, vari corsi di laurea o specializzazione possono essere propedeutici per lavorare con noi: ingegneria della sicurezza, ingegneria civile e ambientale, ingegneria edile, ingegneria per l’ambiente e il territorio, ingegneria industriale, scienze dell’architettura, etc.

Ovviamente, le soft skills sono necessarie per ogni opportunità di carriera. Tra le più ricercate nel nostro campo vi sono: capacità di analisi, sintesi e sviluppo di soluzioni interdisciplinari, capacità di coordinare in maniera armonica l’attività delle diverse professionalità potenzialmente coinvolte nella valutazione dei rischi e nella pianificazione delle strategie di sicurezza.

logo isa ingegneria

Società di Ingegneria e Sicurezza in Cantiere

Una realtà lavorativa stabile ed in continuo aggiornamento con tutti i benefit di una formazione specializzata.

Ingegneria Sicurezza Ambiente s.r.l.
Via Vecchia Fiuggi, N.117 Int. A/10
03014 Fiuggi (FR)
Tel. 06/98188280
info@isasicurezza.it

About ISA

Piano formativo

Il board di ISA

Chi siamo

Blog

Supporto

Opportunità di carriera

Percorsi formativi

Contatti

Lavora con noi

Offerte aperte

Opportunità di tirocinio

Policy

Copyright 2023 Ingegneria Sicurezza Ambiente